Facebook

Dicono di Noi

"SOSPESA TRA CIELO E MARE"
Avete presente quanto vi trovate in mezzo alla natura e vi sentite in totale armonia con essa? Vi sarà capitato, in riva al mare davanti ad un tramonto, in montagna dopo una scalata, in campagna o in un bosco. Ho passato il week end sospesa così, tra il cielo e il mare da Riccarda e Luigi presso "Le navi in cielo".......(vedi tutto).
http://www.guacamoleforbreakfast.it/sospesa-cielo-mare-agriturismo-le-navi-cielo/
Soggiorno di Aprile 2017
“Agriturismo vero tra 'cielo e mare'”

Riccarda e Luigi, con i prodotti dei loro orti e con le loro mani "magiche" ogni volta che andiamo a trovarli ci fanno assaporare i sapori veri e genuini della Liguria (con qualche intreccio con la Sardegna di Luigi). Focacce, Farinata, Focaccia di Recco e Piscialandrea la fanno da padrone all'inizio del pranzo o della cena. Vince la delicatezza dei sapori, la sofficezza e leggerezza degli impasti.
A seguire tutte le paste rigorosamente "preparate al momento" con sughi che variano sempre in funzione della stagione e dei prodotti raccolti giornalmente (questo é un vero agriturismo se mi permette dopo aver letto qualche recensione..).
Per continuare con coniglio alla ligure e torte salate da leccarsi i baffi!
Infine dolci fatti in casa ed "rosolio ai petali di rose", elisir di limoncello, e il nocino (tra i miei preferiti)
Il tutto accompagnato da cordialità, disponibilità e discrezione.
Da tornarci, tornarci, tornarci, tornarci .......

Visitato a Giugno 2016

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194781-d3607506-r386227436-Le_Navi_in_Cielo-Imperia_Italian_Riviera_Liguria.html#

“Luogo stupendo e ambiente familiare”
Questa sera ho cenato con amici presso questo agriturismo, rimanendo piacevolmente colpito dalla professionalità del titolare. 

Ogni pietanza è stata accompagnata da una esaustiva spiegazione, circa gli ingredienti usati e loro preparazione.
Ogni piatto è preparato con cura, usando prodotti biologici.
Tra i diversi cibi, ci sono state servite delle fettuccine con il pesto. La pasta, priva di uova, era molto delicata.
Non ho mai assaggiato un pesto cosi buono.
Il vino bianco è stato veramente delizioso.
Ho poi consumato una mousse di cioccolato amaro accompagnata con meringhe.
La combinazione dei due ingredienti era squisita.
Il luogo è molto accogliente; si è immersi nel verde, con piante tipiche del territorio ligure.
Il panorama che si ammira è da mozzafiato!
I proprietari sono accoglienti; ho potuto constatare quanto ci tengano a fare sì che, il cliente si trovi a proprio agio e rimanga contento dall'esperienza culinaria dei loro prelibati piatti.
Paolo

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194781-d3607506-r386227436-Le_Navi_in_Cielo-Imperia_Italian_Riviera_Liguria.html#

Giada T. Imperia Visitato 29 Maggio 2016

Agriturismo situato in una zona molto tranquilla e dalla vista paradisiaca del nostro mare, in mezzo agli ulivi, alle campagne e al gracidio delle rane. Siamo stati accolti con grande cordialità dal titolare e la figlia che quella sera hanno aperto e cucinato con cura esclusivamente per noi. Ogni pietanza era dettagliata ed esplicata con cura ed attenzione, tutti gli ortaggi sono di loro produzione, quindi le materie prime tutte genuine al massimo... La passione di questa famiglia per il loro lavoro è tangibile e questo fa un enorme piacere! Degno di nota il fatto che si adoperino per costruire dei validi e sostanziosi menù vegani e vegetariani, la sottoscritta , vegana, ha apprezzato decisamente molto! Torneremo presto per poter apprezzare nuovamente questi gusti genuini e la gentilezza dei gestori, magari una sera di giugno per poter mangiare fuori e guardare il mare !

 
Giulio Di Lonardo 29 giugno 2017

Accogliente dove si respirano i veri sapori della terra. Gli orti tutto intorno fanno da cornice ad una piccola oasi di serenità. I due proprietari simpatici e aperti a dialogare e a spiegare tutto quello che e' intorno a loro. Abbiamo fatto un viaggio nei sapori della Liguria che ci ha solleticato tutti i sensi. Olfatto, vista, tatto ed anche udito. Veramente un viaggio nei colori della terra con i prodotti coltivati, nei profumi di basilico, nei sapori dei piatti della tradizione ma soprattutto nei racconti che hanno descritto tutto quello che stavamo vivendo. Grazie

 

Crisscross ha scritto il 21/10/2013

12345

Sono stata ospite di questa Azienda Agricola - Agriturismo lo scorso weekend. I proprietari, Riccarda e Luigi, sono molto simpatici, attenti alle esigenze dei loro ospiti. Eravamo alloggiati in un monolocale molto carino, dotato di servizi, angolo cucina completamente attrezzato del necessario e arredamento molto bello. In realtà si trattava di mobili dei genitori di Riccarda (costruiti da suo papà) recentemente restaurati,bellissimi. La cucina è gustosa, caratteristica, tutto rigorosamente prodotto dalla loro azienda. Pasta fresca, verdure dell'orto, focacce, farinata di ceci aromatizzata, frittatine, pane, secondi di carne, dolci fatti in casa. Il tutto condito con olio extravergine di loro produzione. Che dire di più? Tutto squisito e assolutamente da provare. Dalle alture di Imperia dove si trova questo agriturismo si gode di un panorama stupendo e nelle serate d'estate, quando il cielo è limpido ( praticamente sempre), si ha l'impressione che le navi che solcano il mare in lontananza, siano veramente sospese tra cielo e acqua. Il tutto con un contorno di stelle splendenti. Non perdetevelo!!!!!

SettimoLink