Facebook

Chi Siamo

La nostra azienda agricola/agrituristica è gestita da Luigi e Riccarda, aiutati ogni tanto da Carlotta ed Emanuele.

La nostra famiglia si è trasferita da Genova nel 1998 per tornare a vivere in quella che era la casa di campagna di Riccarda. Qui, in mezzo ad antichi oliveti, io, Riccarda, da bambina ho trascorso tutte le mie vacanze estive in compagnia di Nonna Angiolina. All'epoca c'era solo una piccola casetta, senza acqua, luce nè gas: chi ci veniva a trovare doveva portarci l'acqua; le sere erano a lume di candela o fuori in giardino a cantare vecchie canzoni dialettali col sottofondo dei grilli!

Col tempo la casa è stata rifatta e poi ristrutturata per adattarla alla vita normale di una famiglia.

Nel frattempo io mi si sono trasferita a Genova per gli studi universitari e dopo la laurea in Scienze Biologiche ho conosciuto e sposato Luigi.

Luigi, di origini sarde, faceva il legatore e restaurava libri antichi per l'Università di Genova.

Dopo alcuni anni di matrimonio si è fatto forte il desiderio di lasciare la grande città per tornare a vivere a contatto con la natura....e quale luogo migliore se non la casa in campagna sulla collina alle spalle di Imperia?

Cosi, lasciati i rispettivi lavori, si è dato inizio a questa nuova avventura.

Dapprima abbiamo aperto la nostra l'azienda agricola sui terreni di famiglia e poi col tempo si sono acquisiti altri oliveti e orti per darle una consistenza più economicamente stabile.

Ma Luigi aveva da sempre un sogno: cucinare!

Così abbiamo aperto anche l'Agriturismo con il ristorante, in cui si possono gustare piatti tipici della tradizione ligure, o meglio onegliese, a volte variati con tocchi di cucina sarda.

Le materie prime orticole sono  curate da Luigi come fossero dei figli !!!! seguendo i criteri della coltivazione Biologica.

Gli oliveti sono seguiti a 4 mani sia da me che da Luigi , e produciamo olio extravergine d'olive taggiasche.

Successivamente si è ristrutturato un vecchio edificio agricolo risalente agli anni '40, per creare 2 appartamenti per vacanze in cui accogliere i nostri graditi ospiti.

Nel frattempo anche Carlotta ed Emanuele sono cresciuti e ogni tanto ci affiancano nelle varie attività aziendali.

Quindi possiamo dire che in 10 anni siamo riusciti a trasformare il nostro sogno in realtà.

Riccarda

SettimoLink