E’ ormai passato un anno da quando abbiamo partecipato a GEO, il noto programma televisivo su RAI3, portando in diretta le paste della tradizione Ligure!

Tutto è cominciato partecipando alle selezioni regionali per AGRICHEF: gara tra agriturismi, organizzata da Confederazione Italiana Agricoltori a livello nazionale, svoltasi presso l’istituto alberghiero di Varazze. 

Affiancati dagli studenti dell’istituto ogni agriturismo spiegava e realizzava un piatto tipico che li caratterizzava. Noi abbiamo presentato il piatto intitolato “Di paste e di pesto”: 3 tipi diversi di paste fatte a mano e condite col pesto.

Nella fase di spiegazione e di affiancamento Luigi si è messo in luce per le sue qualità oratorie e così è scattato l’invito a partecipare a GEO come rappresentanti della Liguria.

E’ stata una avventura di 3 giorni (ovviamente ne abbiamo approfittato per un tour di Roma!) che ci ha fatti entrare nel mondo della TV. 

L’esperienza è stata molto interessante e l’accoglienza da parte di Sveva Sagramola e di tutto lo staff è stata calorosa.

Abbiamo anche lì portato paste tipiche liguri quali CORZETTI, STREPPA E CACCIA LA’ e MANDILLI DE SAEA. Ognuno condito con sughi appropriati.

Ci siamo lasciati con la promessa di tornare con altri piatti/prodotti tipici della nostra tradizione, quali ad esempio lo Sciroppo di Rose tipico della tradizione del Genovesato.

Potete rivedere la nostra partecipazione a Geo visitando questo sito.

Allora alla prossima!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTARE
+ 39 338.705.2197