Menu di San Valentino

L’oro della Liguria è l’olio di oliva e l’oro del ponente ligure è l’olio extravergine di olive taggiasche.

Il mese di ottobre per la nostra azienda agricola, come per molte altre, significa raccolta delle olive, significa tanta fatica ma anche tante soddisfazioni.

Mettere le reti, sbattere le olive, raccogliere le olive, separare le olive dalle foglie, caricare le olive sul mezzo e portarle al frantoio, spesso al mattino presto per non trovare troppa fila.

E’ proprio al frantoio che vediamo realizzati i nostri sforzi, capiamo quante quarte abbiamo fatto, quanti kg di olive e alla fine quanto olio nuovo ci riportiamo a casa.

Una volta a casa manca l’ultimo passaggio, quello più bello: si prende dalle taniche un po’ d’olio nuovo, si tosta del pane, se si ha tempo si lessano un pò di verdure e alla fine con tanta curiosità si assaggia finalmente l’olio nuovo.

Perché questo sarà l’olio che per tutto l’anno accompagnerà i piatti del nostro ristorante, che condirà le insalate e che darà gusto e un tocco ‘personale’ a tutti i nostri piatti.

Per il mese di ottobre vogliamo condividere con voi la gioia della scoperta dell’olio nuovo.

Per tutto il mese nel nostro menu degustazione ci sarà una bellissima aggiunta: la degustazione ‘a modo nostro’ dell’olio nuovo, dell’olio extravergine di oliva 2020.

É RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
+ 39 338.705.2197